Donne in attivo, il 18 settembre nuovo webinar sulla gestione dei rischi

Donne in attivo

È in calendario per mercoledì 18 settembre l’ultimo dei quattro appuntamenti formativi proposti dalla IV edizione di “Donne in attivo - La tua guida all’educazione finanziaria”, il progetto per supportare la crescita della “consapevolezza finanziaria” delle donne nella loro duplice potenziale esperienza di consumatrici e investitrici. L’iniziativa è finanziata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, realizzata da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e il supporto tecnico di Innexta e SiCamera.

Il progetto “Donne in attivo - La tua guida all’educazione finanziaria” consiste in una serie di webinar gratuiti, che hanno preso il via lo scorso 26 giugno. Questo del 18 settembre ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per affrontare i principali rischi che le donne potrebbero dover affrontare nel corso della vita. Previsti quattro momenti: il risk management; i rischi maggiori a cui le donne possono essere esposte; strumenti a supporto della gestione dei rischi; testimonianza.

Accanto ai webinar, sarà sviluppato un laboratorio pratico. Con la partecipazione volontaria delle partecipanti al progetto, divise in gruppi, si approfondiranno gli aspetti teorici e pratici legati alla nascita ed allo sviluppo di un progetto imprenditoriale mettendo in pratica i concetti di educazione finanziaria appresi.

Consulta il documento