Strutture sanitarie per attività di cure domiciliari: novità per le istanze sulla piattaforma SUS

Inserimento dati

L’assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale della Regione Sardegna ha pubblicato un avviso con cui informa che, a causa delle necessarie e indispensabili modifiche in corso alla piattaforma SUS a seguito dell’entrata in vigore delle D.G.R. n. 32/16 e n. 32/18 del 6 ottobre 2023, con cui è stato cambiato il procedimento per la presentazione delle istanze di richiesta di compatibilità, autorizzazione all’esercizio e di accreditamento di strutture sanitarie destinate all’attività di cure domiciliari, la generazione degli allegati sulla piattaforma SUS è inibita, fino al 15 novembre 2023, data di rilascio del procedimento adeguato alla nuova disciplina.

Le modifiche in corso consentiranno, infatti, la corretta generazione degli allegati necessari alla presentazione delle istanze, adeguando così la procedura alle nuove disposizioni.

Nell’avviso è precisato che, ai fini di eventuali priorità temporali da considerarsi per la valutazione delle istanze, sarà considerata la data di effettiva completa regolarizzazione della documentazione e non la data di prima immissione della richiesta sulla piattaforma SUAPE.

Resta invariato il termine del 15 dicembre 2023 per l’invio dell’istanza sulla piattaforma SUAPE.