Area di crisi industriale complessa Porto Torres – Sassari: presentato il nuovo bando da 22 milioni per investimenti

Presentazione Avviso

È stato presentato oggi a Sassari, nei locali della Camera di Commercio, il nuovo avviso per la presentazione di progetti di investimento produttivo da parte delle imprese localizzate nei comuni appartenenti all’Area di crisi industriale complessa di Sassari e Porto Torres.

L’Avviso del ministero delle Imprese e del Made in Italy è gestito da Invitalia ed è stato formulato in seguito a una concertazione con Regione Sardegna, Camera di commercio di Sassari, Consorzio industriale provinciale di Sassari.

Il bando promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni di Porto Torres e Sassari, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti. Sono previste agevolazioni dalla legge n. 181/1989 in favore di programmi di investimento finalizzati alla riconversione e riqualificazione delle aree di crisi industriali. Per investimenti non inferiori a 1 milione di euro e le risorse finanziarie disponibili per la concessione delle agevolazioni ammontano circa 22 milioni di euro.

L’Assessorato all’Industria della Regione Sardegna partecipa e sostiene, anche con la dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, alla stesura e divulgazione del nuovo bando a favore delle imprese.

L’Avviso sarà disponibile a breve sul sito di Invitalia.