Task force italo russa, un foro economico istituzionale su distretti e PMI

Sarà la città russa di Ekaterinburg a ospitare il 12 e il 13 ottobre la prossima sessione della task force italo-russa promossa dal Ministero dello Sviluppo economico, che verrà dedicata alla collaborazione internazionale tra distretti e Pmi. L’appuntamento consentirà l’incontro tra le principali realtà economiche e istituzionali che operano per l’internazionalizzazione e lo sviluppo delle imprese.

Con gli operatori economici italiani e russi ci saranno i rappresentanti di Regioni, associazioni di categoria, federazioni, consorzi, sistema camerale e fieristico. Sono previsti tavoli di lavoro tematici sul tema della collaborazione in ambiti come le costruzioni, le macchine utensili, le tecnologie e la subfornitura di oil&gas. Nel corso dei lavori i partecipanti potranno presentare i loro progetti, che saranno poi approfonditi nel corso di specifici incontri istituzionali dedicati.

Le adesioni e i progetti dovranno pervenire entro il 22 settembre. I moduli sono reperibili online al link.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni, scrivi a taskforceitalorussa@mise.gov.it, roberta.perini@mise.gov.it o roberta.ferri@mise.gov.it o vai al link.