Italian Innovation Day, start up e imprese innovative a Singapore

Ministero dello Sviluppo economico, Ice e assessorato regionale dell’Industria hanno avviato le procedure di selezione delle imprese che il prossimo novembre parteciperanno a Singapore all’Italian Innovation Day. Si tratta di una “due giorni” di visite aziendali e incontri b2b tra start up, imprese innovative nazionali e un selezionato pubblico di investitori esteri. Non sono previste attività di promozione e commercializzazione di prodotti di consumo, ma si punta ad attrarre investimenti esteri e a favorire l’incontro con potenziali partner e investitori interessati ai prodotti e ai servizi ad alto contenuto tecnologico offerti dalle imprese italiane.

Possono partecipare le imprese che operano in Sardegna, che sono regolarmente iscritte alla Camera di commercio e che sono in possesso dei requisiti definiti dal bando. In particolare l’iniziativa è rivolta agli incubatori, alle startup e alle imprese innovative dei settori fashion, food processing, bio-life, bio-technologies, life science, cleantech, fintech, Ict, Green Power e Medtech. La capacità comunicativa delle imprese sul web e la conoscenza di almeno una lingua straniera per le interlocuzioni telematiche con i partner esteri sono condizioni di pre-ammissibilità.

La partecipazione gratuita è aperta al massimo a 25 aziende. Saranno valutate e selezionate dall’assessorato dell’Industria in base ai settori di attività e per capacità di avviare rapporti commerciali all’estero. Le aziende interessate devono inviare la modulistica alla mail industria@pec.regione.sardegna.itentro le ore 24 del10 luglio.

Per approfondimenti, ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, vai al link