La vendita relazionale: arte e metodo

-

L’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Cagliari, in collaborazione con Dale Carnegie Training, organizza un incontro sul tema della vendita relazionale il 10 febbraio 2015 a partire dalle ore 9:30 Hotel Panorama – Viale Diaz, 231 Cagliari

  • Quali sono le sfide più attuali che i venditori devono affrontare?
  • Quali sono i cambiamenti nel comportamento d’acquisto dei clienti che rendono il lavoro in ambito commerciale sempre più difficile?

La sempre maggiore disponibilità di informazioni ha dato vita a clienti sempre più informati, preparati e consapevoli.Il proliferare di nuove realtà organizzative, l’aumento della concorrenza interna ed estera, unite ad una situazione economica in contrazione, rende sempre più difficile differenziarsi in un mercato in cui l’unica variabile che sembra contare è il prezzo.

Tali fattori rischiano di ridurre la figura del venditore a mero “raccoglitore passivo” delle esigenze e degli ordini dei clienti. Al contrario, uno dei compiti fondamentali del venditore è quello di ascoltare profondamente il cliente, guidandolo nella decisione d’acquisto più adeguata alle sue reali esigenze.

Vieni a scoprire in anteprima come:

  • Costruire immediata credibilità per entrare in empatia con i clienti
  • Fare le giuste domande per ottenere le informazioni rilevanti per la vendita
  • Presentare le soluzioni in maniera persuasiva e convincente
  • Sapere quando è il momento di chiudere la vendita

Comunica la tua partecipazione all’indirizzo info@ebitercagliari.it o contatta la segreteria del convegno al numero 070-2776096.

Fonte: http://www.confcommerciocagliari.it