Per la prima volta la borsa italo-araba a Cagliari

-


In collaborazione con le Camere di Commercio e le Associazioni industriali dei paesi arabi, la Camera di Commercio Italo-Araba organizza in Italia incontri con delegazioni arabe, visite alle aziende italiane, partecipazioni a fiere e mostre.
La Camera, inoltre, organizza e segnala convegni e incontri culturali in Italia e nel mondo arabo.
Tra gli incontri italo-arabi, la Camera di Commercio Italo-Araba organizza venerdì 20 e sabato 21 febbraio la prima edizione della Borsa Internazionale delle imprese italiane e arabe. L'iniziativa si svolge a Cagliari, presso il Terminal Molo Ichnusa, struttura polifunzionale del Porto di Cagliari, e rientra tra gli eventi che la Camera organizzerà nell'ambito delle attività dell'Expo Milano 2015.
Il tema centrale della due giorni è "La Sardegna porta del Mediterraneo: internazionalizzazione delle imprese e mercati arabi" e lo scopo è concludere accordi commerciali tra sistema produttivo sardo e imprese dei mercati arabi soprattutto nei settori agroalimentare, artigianato, abbigliamento accessori, forniture e decorazione d'interni, costruzioni ed edilizia, servizi immobiliari, energia e meccanica.
Nel corso della manifestazione si terranno un convegno con ospiti internazionali e una serie di workshop tematici. Le aziende sarde e gli importatori arabi potranno poi incontrarsi e dialogare, grazie alla presenza di interpreti messi a disposizione della Camera di Commercio, in stanze dedicate agli incontri b2b.

Per poter partecipare alla Borsa e agli incontri b2b, le aziende dovranno iscriversi e registrarsi sia anticipatamente inviando una email alla segreteria organizzativa camcomitaloaraba.sardegna@gmail.com o nel corso della Borsa, compilando il modulo presso il box accettazione all'ingresso della struttura del Terminal di Cagliari.

Documenti correlati
Programma [file.pdf]