Seminario sull’Energia in Sardegna: Nuove opportunità per l’edilizia

-

Il 18 ed il 19 giugno 2015 la Camera di Commercio di Sassari ospiterà il Seminario “Ener.Loc. 2015 L’Energia in Sardegna: verso la riduzione dei costi ed il rilancio dell’edilizia” organizzato dalla Fondazione Promo.PA.

Il Programma del Seminario prevede la trattazione di temi quali le opportunità per la pianificazione degli investimenti derivanti dall’istituzione del Catasto Energetico Regionale e le potenzialità di sviluppo per il sistema locale grazie alla riconversione e il riuso degli immobili pubblici e dei grandi complessi edili.

Tra i temi trattati nell’ambito della sostenibilità ambientale, rientreranno l’approfondimento dei nuovi strumenti finanziari (FTT) e la creazione delle E.S.Co (Energy Service Company), accanto alla presentazione di esperienze maturate nel settore industriale e dei trasporti per l’individuazione dei vettori energetici più convenienti.

Tutti gli strumenti presentati verranno focalizzati alla luce della nuova programmazione europea, del POR Sardegna, dei Fondi per la Coesione e programmi in area Mediterranea, al fine di fornire delle nuove chiavi di lettura per la ridefinizione di strategie pubbliche ed attività private nel settore considerato.