Open Innovation, Creative Thinking e Management 3.0

-

Il 24 settembre 2015, dalle 15.00 alle 17.00, presso CubAct, l’Incubatore di impresa della Università degli Studi di Sassari, in via Rockefeller 54, si terrà un incontro dedicato alla gestione innovativa di impresa dal titolo “Open Innovation, Creative Thinking e Management 3.0”.

La gestione di impresa “moderna” è una delle più importanti invenzioni del genere umano: attualmente ancora applicata, si basa sul controllo, sulla disciplina e soprattutto sull’efficienza ma è ormai una tecnologia matura e anacronistica che deve essere reinventata per il mondo 3.0.

Per prosperare nel 21° secolo infatti, le organizzazioni devono essere creative, adattabili, innovative, stimolanti, sostenibili, socialmente responsabili e basate sul principio della reale condivisione. Perciò si necessita di un radicale cambiamento, una vera rivoluzione dei principi cardine e delle modalità gestionali delle imprese e delle “umane risorse”.

Se ne discuterà con il dott. Giustiniano La Vecchia, Managing Director dell’Incubatore privato Zero Holding di Chiasso, che presenterà Management Revolution, il progetto che si pone l’ambizioso obiettivo di supportare le organizzazioni verso il processo dell’innovazione, creando momenti di dialogo e confronto intorno alle sfide più importanti, fornendo metodologie volte a stimolare lo sviluppo di idee e pratiche non convenzionali.

Managemen Revolution è un progetto open innovation progettato per generare l’impegno condiviso e l’intuizione collettiva necessaria per produrre soluzioni innovative per problemi sociali complessi.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti.