CONVENZIONE MISE - ICE Agenzia per la formazione all'internazionalizzazione delle imprese cooperative

Su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico e nell'ambito delle azioni previste per la promozione e lo sviluppo delle cooperative, ICE-Agenzia ha progettato e realizzerà, a partire dal mese di novembre, un'azione formativa dedicata alle aziende cooperative. 

Il corso, in partenza il 7 novembre, ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e conoscenze per un approccio consapevole all'internazionalizzazione della loro attività, fornendo competenze specifiche sulla gestione dell'export.

Il corso si articolerà in due livelli, un livello baseed un livello avanzato.

Relativamente al corso base, le lezioni saranno organizzate in 6 moduli formativi. Ciascun modulo avrà la durata di 10 ore e sarà articolato in due giornate consecutive (6 ore il venerdì e 4 il sabato), per un totale di 12 incontri e 120 ore di aula. I due moduli formativi del corso base verranno replicati nelle città di Bari, presso la sede di Confcooperative Puglia e di Bologna presso al sede di Confcooperative Emilia Romagna.

Per quanto, invece, concerne il livello avanzato, questo si articolerà in 7 moduli in cui verranno approfonditi aspetti specifici dell’export, per 14 giornate d’aula per un totale di 70 ore.I moduli formativi del corso avanzato si terranno a Roma, presso la sede dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, in Via Torino 146.

La partecipazione al corso è gratuita
Per i dettagli del corso scaricare la brochure dell'iniziativa. 
Scheda di iscrizione (da inoltrare via email con oggetto corso cooperative a formazione@ice.it)