Cartier Women’s Initiative Awards: concorso start up innovative femminili

[[{"fid":"2154","view_mode":"default","fields":{"format":"default","field_file_image_alt_text[und][0][value]":"","field_file_image_title_text[und][0][value]":""},"type":"media","attributes":{"class":"media-element file-default"}}]]Cartier Women’s Initiative Awards è una competizione internazionale che coinvolge donne a capo di imprese creative, economicamente sostenibili e socialmente responsabili, in tutti i paesi e i settori.

Creati da Cartier nel 2006 in collaborazione con il Women’s Forum, la scuola di management INSEAD e McKinsey & Co., gli Awards saranno assegnati quest’anno a sei vincitrici nelle seguenti categorie: Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente – Nord Africa, Nord America e Africa Subsahariana.

Anche quest’anno si è alla ricerca di valide imprenditrici a capo di iniziative con un significativo potenziale di crescita negli anni a venire. Per essere ammesso al concorso, il progetto deve riguardare un’impresa profit a carattere innovativo; essere una start-up con al massimo tre anni di attività e prevedere una donna in qualità di leader.

Le finaliste riceveranno consulenza e visibilità mediatica. Inoltre, saranno invitate in Francia per la settimana della Finale che prevede una presentazione davanti ad una Giuria internazionale, un workshop sull’imprenditoria e il Global Meeting del Women’s Forum.

Le sei Vincitrici riceveranno un ulteriore anno di consulenza e un finanziamento di 20.000 dollari.

La scadenza per potersi iscrivere e partecipare è fissata per il 27 febbraio 2015.

Il progetto intende sostenere così l’imprenditorialità femminile in un Paese come l’Italia in cui le donne, nel mondo del lavoro, dell’imprenditoria e della managerialità, non hanno ancora raggiunto, in molti casi, la parità rispetto ai colleghi uomini.

Consulta il sito

Informazioni: contact@cartierwomensinitiative.com

Fonte:http://www.tafter.it/