Aziende florovivaistiche sulla strada della sostenibilità

giardino

Un workshop dedicato agli espositori con l’obiettivo di fornire consigli tecnici e pratici su come ottimizzare le proprie aziende e renderle più green.

In occasione della Fiera MyPlant & Garden a Fiera Milano-Rho, venerdì 27 febbraio alle ore 10.00, padiglione 6 Area Convegni, si svolge il workshop dedicato agli espositori dal titolo Aziende florovivaistiche sulla strada della sostenibilità, organizzato da Edizioni Green Planner e dall’Associazione W-IO (leggi Vivaio).

L’incontro fornirà informazioni utili e concrete sulle nuove opportunità di ottimizzazione delle risorse, sulle tecnologie, le certificazioni, i contributi finanziari, la sostenibilità e il risparmio per le imprese del settore orto-florovivaistico.

Un’occasione per gli espositori di MyPlant & Garden per approfondire queste tematiche e ottenere informazioni tecniche e pratiche per ottimizzare l’impatto energetico delle proprie aziende, procedere verso pratiche sempre più sostenibili e risparmiare..Si parlerà di tecnologie e delle opportunità offerte dalle biomasse, dal fotovoltaico e dei vantaggi di scegliere una mobilità sostenibile.

Giovanni Giusiano di BIT Spa fornirà utili consigli sulle possibilità di utilizzare energie rinnovabili in tutta la filiera produttiva di serre e vivai, per rendere le aziende sempre più efficienti.

Luca Barbieri di Hoval illustrerà i vantaggi dell’utilizzo del pellet nel riscaldamento delle aziende orto florovivaistiche; una soluzione ecologica che consente di usufruire degli incentivi statali e che riduce notevolmente le emissioni di CO2, a fronte di elevate performance in termine di efficienza, rendimento, risparmio economico.

Aldo Jacomelli di Obiettivo Meno fornirà utili informazioni su quando e come certificarsi in ottica sostenibile.

La Fiera MyPlant & Garden si impegna a ridurre l’impatto ecologico. Grazie alla collaborazione con Obiettivo Meno infatti si provvederà al bilanciamento del carbon footprint della manifestazione che verrà calcolato in base ai dati forniti da organizzatori ed espositori. Le emissioni saranno compensate con la piantumazione di alberi e vegetazione.

Per ricevere il biglietto gratuitamente per partecipare alla fiera MyPlant e assistere alla mostra scrivete una mail a convegno@greenplanner.it