Al via la Start Cup Sardegna 2015

Ha preso il via l'ottava edizione della Start Cup Sardegna, la business plan competition nata nel 2008 dalla collaborazione tra gli uffici per il trasferimento tecnologico delle Università di Cagliari e Sassari e finanziata dalla Regione Sardegna nell'ambito del progetto InnovaRe.

All'iniziativa possono partecipare idee imprenditoriali provenienti preferibilmente dal mondo della ricerca, presentate da gruppi composti da almeno due persone o da imprese costituite nel 2015. La competizione si svolgerà in due fasi. La prima avrà luogo parallelamente a Cagliari e Sassari durante il mese di giugno e consisterà in 2 "sfide" locali: da ciascuna di esse saranno selezionati 5 gruppi, che accederanno alla fase regionale. La seconda fase, che si concluderà a ottobre, prevede la sfida tra i migliori business plan presentati nei due Atenei.

La sfida regionale proclamerà i tre vincitori di Start Cup Sardegna 2015, ai quali andranno i premi da 8000, 4000 e 2000 euro e la possibilità di partecipare - ma solo per i gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica - alla fase finale del 13° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), che si terrà in Calabria.

Le idee imprenditoriali, accompagnate da un video, devono essere caricate entro l'11 giugno 2015 sul sito dedicato all'iniziativa. Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili al link fra i Link utili.