Artigiano in Fiera, aperte sino al 13 ottobre adesioni per imprese artigiane sarde

collana

Ci sono otto giorni per le aziende artigiane interessate a partecipare all’Artigiano in Fiera, che si terrà a Rho Fiera Milano, dal 5 al 13 dicembre prossimi.

Le iscrizioni resteranno aperte sino alle 12 di martedì 13 ottobre, come fissato dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, che ha pubblicato oggi il bando di adesione. Saranno ammesse nello stand Sardegna 32 piccole o medie imprese artigianali che operano in Sardegna, attive nella trasformazione e commercializzazione di artigianato artistico e tradizionale sardo. Mentre non sono ammesse al bando aziende di sola commercializzazione o appartenenti al comparto agroalimentare. Per iscriversi le imprese dovranno inviare l’adesione agli uffici della direzione generale dell’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio (viale Trieste 105 – 09123 Cagliari) per raccomandata A/R o tramite posta elettronica certificata (tur.sviluppoofferta@pec.regione.sardegna.it).

La Regione sostiene la promozione dell’artigianato artistico e tradizionale isolano attraverso la ventesima edizione di un evento unico, il più grande ‘villaggio’ mondiale di settore, che mette in vetrina le capacità dell’uomo di costruire con le proprie mani. Sarà anche momento di incontro per conoscere le culture del lavoro di tutto il mondo: ogni anno l’Artigiano in Fiera mette in mostra i prodotti di circa 3mila artigiani, provenienti da oltre cento Paesi, per un pubblico di circa 3 milioni di visitatori nell’arco dei 9 giorni di esposizione.

Consulta i documenti