Sardegna Ricerche: Cluster Nautica - ciclo di sessioni formative

turismo nautico

Sardegna Ricerche nel corso del mese di dicembre organizza una serie di sessioni formative rivolte alle imprese del Cluster Nautica e ai soggetti interessati ad approfondire le conoscenze in merito al progetto. 

Le attività formative si concentreranno sul sistema automatico di controllo e chiusura degli scarichi nelle imbarcazioni a motore e a vela e saranno organizzate in sei sessioni formative, di cui tre in aula e tre a bordo delle imbarcazioni su cui sono stati installati i prototipi del sistema. Gli operatori che parteciperanno alle attività avranno la possibilità di imparare a progettare, realizzare e manutenzionare il sistema, fruendo dei risultati della sperimentazione del prototipo. 

Gli incontri iniziano oggi, 1° dicembre, a Olbia, presso la zona industriale in via Capoverde 6. Dopo la prima sessione di Olbia, che si concluderà il 4 dicembre, le successive due sessioni si terranno a Oristano, dal 9 all'11 dicembre, e a Cagliari, dal 14 al 16 dicembre. 

La partecipazione è libera e gratuita per i membri del Cluster Nautica e per le imprese interessate a farne parte, purché abbiano sede operative in Sardegna. Data l'esiguità dei posti a disposizione è consigliato iscriversi utilizzando i moduli online sul sito dedicato al progetto. 

I dettagli sul calendario e le sedi sono presenti all'interno del Programma, disponibile fra i documenti correlati. 

Informazioni e contatti
Patrizia Serra 
patrizia.serra@sardegnaricerche.it
Settore Networking 
Sardegna Ricerche 
Edificio 2, Località Piscinamanna 
09010 Pula (CA) - Italia 
Tel. +39 070 9243.1 
Fax +39 070 9243.2203 

Documenti correlati
Programma [file.pdf]

Pagine correlate
Progetto Nautica

Link utili
GreenBoxNautica - Formazione