Forum agroalimentare di operatori esteri in Sardegna

 

L’Assessorato regionale dell’Industria, in collaborazione con l’Ice - l’Agenzia per la promozione dell’estero e l’internalizzazione delle imprese e la Sfirs organizzano in Sardegna un incontro di operatori internazionali nel settore agroalimentare.

L’evento si terrà dal 7 al 10 giugno 2016 e vedrà le prime due giornate dedicate ad incontri bilaterali tra aziende e buyer internazionali dei paesi individuati e le altre due giornate riservate a visite aziendali in Sardegna. L’occasione costituirà, dunque, un’importante vetrina per i prodotti e le eccellenze del territorio regionale.

I soggetti ammessi a partecipare saranno 80 aziende, 30 buyers internazionali e 10 giornalisti provenienti dai seguenti stati: USA, Canada, Giappone, Regno Unito, Belgio, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia e Polonia. 

La partecipazione è gratuita e le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. La registrazione non potrà comunque avvenire oltre il prossimo 3 marzo.

I requisiti che le aziende devono possedere per aderire all’iniziativa sono:
- fatturato minimo 500.000,00 euro;
- sito internet e/o materiale di presentazione in lingua inglese;
- conoscenza della lingua inglese per avviare eventuali trattative commerciali;
- appartenenza ai settori riferimento del progetto: vino; lattiero-caseario; olio; conserve; pasta; acque minerali; prodotti da forno; liquori; lavorazione e conservazione di pesce, crostacei e molluschi; produzione di condimenti e spezie; produzione di birra; industria delle bibite analcoliche, delle acque minerali e di altre acque in bottiglia.

Le aziende aventi un fatturato minore di quello fissato nei requisiti potranno essere accolte nel caso in cui siano in grado di dimostrare una spiccata propensione all’export.

Maggiori informazioni si possono trovatre al seguente link:

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2269?s=300525&v=2&c=12458&t=1