SMAU premia l'innovazione nelle PMI e nella PA

 

Il Premio Innovazione SMAU ha come obiettivo quello di trovare e condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI e PA italiane, diffondendo le migliori pratiche in fatto di uso della tecnologia per lo sviluppo e la gestione aziendale.

Al Premio possono partecipare professionisti, pubbliche amministrazioni e PMI che:
- utilizzano una nuova soluzione, prodotto o app per migliorare la qualità dei processi di gestione, dei prodotti e dei servizi;
- usano tablet e smartphone in modo innovativo per consentire ai propri dipendenti di svolgere il proprio lavoro in mobilità, riducendo e ottimizzando i tempi e i costi di spostamento;
- hanno adottato nuovi strumenti di digitalizzazione dei documenti, riducendo il consumo di carta e i costi interni;
- sfruttano le possibilità offerte dalle smart community in vari ambiti (dalla valorizzazione del patrimonio storico e culturale alla mobilità sostenibile, dalla sicurezza fino all'efficientamento energetico).

Le scadenze per la presentazione delle domande per la Sardegna è il 24 giugno 2016. I promotori delle migliori soluzioni saranno chiamati a partecipare allo SMAU Firenze 2016, che si svolgerà il 7 e 8 luglio. Qui potranno presentare il loro progetto e condividerne i risultati.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web dedicato:
www.smau.it