Innovazione, il piano di Sardegna Ricerche per le imprese

Sviluppare iniziative di innovazione e trasferimento tecnologico attraverso la sperimentazione e la collaborazione tra organismi di ricerca e imprese. È l’obiettivo delle Azioni Cluster Top Down previste dal bando pubblicato da Sardegna Ricerche nell’ambito degli interventi previsti dal Por Sardegna Fesr 2014-2020 – Asse I “Ricerca scientifica, Sviluppo e Innovazione”.

I Progetti Cluster Top Down possono essere presentati da uno o più organismi di ricerca, costituiti in associazione temporanea di impresa, con il ruolo di soggetto attuatore, e da almeno cinque piccole e medie imprese e grandi imprese o da altri organismi di ricerca non regionali e soggetti pubblici o privati che, per l’attività che svolgono, portano un contributo al progetto in qualità di partner. L’organismo di ricerca candidato come soggetto attuatore e almeno cinque imprese partecipanti devono avere la sede operativa in Sardegna e devono impegnarsi a sviluppare nell’isola le attività del cluster.

La domanda di partecipazione va presentata a Sardegna Ricerche entro il 31 gennaio 2017 alle 11 secondo le modalità indicate nell’avviso.

Vai agli approfondimenti

Documentazione completa