Industria cinematografica, partecipazione all’American Film Market 2024

Cinema

Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Cinecittà per la Direzione generale cinema e audiovisivo del ministero della Cultura, organizza la partecipazione italiana all’America Film Market, che si svolgerà a Las Vegas dal 5 al 10 novembre 2024.

Le imprese che intendono aderire devono presentare la richiesta di partecipazione sul sito ice.it entro il 30 luglio 2024.

Le aziende partecipanti avranno una postazione all’interno dell’area dedicata alle società italiane, all’interno del Las Vegas’ Palms Casino Resort, sede della manifestazione.

L’American Film Market, è un evento che riunisce ogni anno oltre 7mila professionisti dell’industria audiovisiva, provenienti da 70 Paesi.

Questo il programma della manifestazione:

  • Market: oltre 400 espositori tra produttori, distributori e venditori, e buyer da oltre 80 Paesi.

  • Screening: oltre 300 lungometraggi, per la maggior parte world premiere o US premiere.

  • LocationEXPO: sezione dedicata alle Film Commission, industrie tecniche e istituzioni da tutto il mondo.

  • Conferenze e panel con i maggiori esperti americani e internazionali sui principali temi di mercato.

  • Workshop tenuti da esperti dell'industria cinematografica. I temi spaziano dalla scrittura al budgeting, agli incentivi per la produzione.

  • Inserimento in The Film Catalogue - thefilmcatalogue.com, con oltre 10.000 film e progetti di film per la distribuzione.


Consulta il documento