Cinema e audiovisivi, partecipazione aziende italiane all’European Film Market 2024

Cinema

L’Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, insieme con la Direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura e con Cinecittà, organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla prossima edizione dell'European Film Market, che si svolgerà a Berlino dal 15 al 21 febbraio 2024.

L’appuntamento quest’anno è di particolare rilievo per le imprese, gli operatori e gli enti del settore, dato che l’Italia sarà “Country in Focus”.

L’European Film Market è una delle manifestazioni più importanti per l'industria cinematografica e audiovisiva. Primo in ordine temporale nel calendario degli appuntamenti internazionali, è da molti considerato come l'evento anticipatore della stagione filmica dell’intero anno. A ogni edizione, EFM accoglie oltre 9 mila professionisti, 500 espositori da 60 Paesi e oltre 800 film in screening. Il programma offre varie opportunità di confronto e di business, tra cui il Co-production Market e la sezione Berlinale Series Market dedicata alla produzione seriale televisiva.

Le aziende interessate a partecipare all’EFM dovranno aderire all’iniziativa entro il 14 dicembre 2023, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito internet di Ice.

Consulta il documento