Cassa depositi e prestiti, due strumenti per la crescita di Start up e aziende innovative

Innovazione digitale

Start up e aziende ad alto potenziale possono contare su due nuovi strumenti per accelerare la crescita e l’innovazione della propria impresa. Si chiamano “Acceleratore Imprese” e “Digital Xcelerato” e sono le due piattaforme di servizi professionali e formazione messe a disposizione da Cassa depositi e prestiti per il potenziamento del capitale umano delle aziende che vogliono crescere e aumentare la propria competitività.

Con “Acceleratore Imprese”, le aziende ad alto potenziale possono usufruire del supporto gratuito di un team di professionisti per individuare e costruire il proprio percorso di sviluppo, accedendo a servizi di advisory manageriale offerti da società di consulenza internazionali e università italiane.

“Digital Xcelerator” è invece rivolto alle start up già operative e in fase di lancio, che con questo strumento hanno accesso a un servizio di e-learning gratuito. L’offerta comprende corsi di formazione, strumenti tecnici e contenuti ad hoc saranno disponibili per tutte le fasi di crescita delle imprese: dall’incubazione al lancio e scale-up fino all’espansione internazionale.

Argomenti
Ricerca e innovazione