Vinitaly, la Regione conferma la partecipazione della Sardegna all'edizione del 2019

Immagine simbolica vino

La partecipazione della Sardegna alla 53esima edizione del Vinitaly rappresenta una preziosa opportunità per le aziende vitivinicole regionali. È questa la motivazione che ha convinto la Giunta regionale ad accogliere la proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria, e a confermare anche per il prossimo anno la presenza dell'Isola a quella che viene ritenuta come un'importante vetrina internazionale del settore, in programma a Verona, dal 7 al 10 aprile 2019. La spesa ipotizzata si attesta in poco più di un milione di euro e le imprese del comparto che dovrebbero essere coinvolte sono 72.

“La Regione - ha precisato Caria - intende proseguire nell’aiuto istituzionale teso ad accompagnare le piccole e medie imprese vitivinicole regionali nella partecipazione al Vinitaly, manifestazione che rappresenta un’importante occasione di promozione dell’intero comparto nel suo complesso”.
Alla luce dei “risultati positivi ottenuti nella scorsa edizione - ha spiegato l’assessore - per noi risulta fondamentale riconfermare la presenza della Sardegna in questa importante vetrina internazionale”.

Argomenti
Piccole e medie imprese