Panificazione, le aziende sarde volano in Cina

Panificazione, le aziende sarde volano in Cina
-

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane, organizza la partecipazione delle imprese nostra a Bakery China, il principale appuntamento fieristico mondiale nel settore della panificazione, che si terrà a Shanghai dal 9 al 12 maggio prossimi.

All’ultima edizione hanno partecipato oltre 2mila espositori e 120 mila visitatori: per chi intende portare le proprie eccellenze su un mercato strategico come quello cinese, è una vetrina davvero straordinaria. Solo lo scorso anno il settore della panificazione in Cina ha prodotto oltre 25miliardi di dollari di fatturato e ha registrato una crescita media annua del 12% negli ultimi cinque anni. Allo stesso tempo, emerge una forte richiesta di innovazione di processo: la produzione di bassa qualità e la scarsa diversificazione sono la principale sfida imprenditoriale, perciò le aziende del settore stanno puntando all’incremento dell’automazione e del risparmio energetico.

In questo contesto, l’Italia rappresenta certamente un player importante nel settore delle macchine alimentari e ci sono ampi margini per migliorare la quota di mercato in Cina, attualmente più bassa rispetto alla quota italiana nel mondo. Con questi obiettivi Ice organizza lo stand italiano che si estenderà su un’area di 130 mq e ospiterà fino ad un massimo di 14 aziende, alle quali saranno garantiti i servizi tecnici di base, interpretariato generale e azioni di comunicazione promozionale.

Per partecipare occorre compilare entro e non oltre venerdì 17 novembre la modulistica, debitamente firmata, al fax +390689280358 o alla mail alim.imballaggio@ice.it

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, vai al link

Argomenti
Internazionalizzazione ed export