Export, la Regione: "Imprese sarde, sfida in Usa"

Nuove opportunità per le imprese innovative sarde che mirano ai mercati esteri. Il servizio Attività produttive dell’assessorato regionale dell’Industria ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse delle aziende a partecipare a un’iniziativa di promozione nel mercato statunitense. Organizzato con l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’appuntamento è a Los Angeles dal 25 al 26 ottobre. Per arrivare pronte all’evento, le aziende sarde potranno fruire dell’appuntamento formativo di due giorni in programma a Cagliari il 25 e il 27 settembre.

Durante la “due giorni” di Los Angeles le start up e le imprese innovative regionali saranno promosse e presentate a un pubblico selezionato di investitori e potranno avvalersi dell’esperienza di un gruppo di professionisti a loro dedicati, che supporteranno gli imprenditori nell’attività di check up sugli aspetti commerciali, comunicativi e organizzativi. Sono ammesse le imprese che operano in Sardegna e iscritte regolarmente alle Camere di Commercio.

L’avviso è rivolto prevalentemente a imprese di filiere strategiche come lo smart manifacturing, la moda e il design, il food e il foodtech, l’energy, l’Ict, la fintech e l’innovazione finanziaria. Per favorire la partecipazione delle aziende isolane, l’assessorato dell’Industria finanzierà il 75% delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute da un solo partecipante per ogni impresa ammessa, fino a un massimo di 1200 euro.

La proposte saranno selezionate dall’assessorato. La scadenza delle domande è fissata per l’8 settembre. Saranno ammesse venti imprese.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni e per scaricare la documentazione, vai link