P.O. "Marittimo" 2014-2020. Incontro con la Commissione UE

-

Si svolgerà il prossimo 30 gennaio a Bruxelles l'incontro tra i rappresentanti delle regioni del P.O. Italia-Francia "Marittimo" e la Commissione Europea nell’ambito del negoziato per la definizione del nuovo programma transfrontaliero 2014-2020. 

I lavori prevedono un’analisi preliminare del documento predisposto dalla task force incaricata della redazione del nuovo programma; formeranno oggetto di discussione la logica d’intervento complessiva ed i quattro Assi prioritari individuati (Competitività delle imprese, Tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, Accessibilità dei territori, Rafforzamento della coesione sociale), declinati nei diversi obiettivi specifici. 

Il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico accompagnerà con un proprio rappresentante la missione delle regioni italiane, coordinate dalla Regione Toscana confermata nel ruolo di Autorità di Gestione. 

Si ricorda che il programma "Marittimo" 2014-2020 sarà esteso ai Dipartimenti francesi del Var e delle Alpi Marittime. Secondo quanto stabilito dai Regolamenti comunitari, la versione definitiva del programma dovrà essere presentata all’Unione Europea entro il 22 settembre 2014. 

Informazione a cura dell’URP del Centro Regionale di Programmazione