Wigreen, l'open day della sostenibilità

-

La sostenibilità come non ve l'hanno mai raccontata

Tipologia di evento: Seminari, forum, convegni

Sito: http://www.wigreen.it

Promotore/organizzatore: Sprim Italia

Dal: 12 febbraio 2015

Al: 12 febbraio 2015

Dove: Sede Sole 24 Ore

Ingresso: Gratuito previa iscrizione, fino ad esaurimento posti

Torna WiGreen, l’evento sullo sviluppo sostenibile che costituisce un'occasione di confronto, aggiornamento e dibattito con i più influenti esperti del mondo scientifico, aziende, media, associazioni e istituzioni.

LE GRANDI DOMANDE DELLA SOSTENIBILITÀ
L’edizione 2015 vuole dimostrare il binomio possibile tra sostenibilità & convenienza, attraverso le domande e le risposte dei protagonisti ospiti della sessione plenaria, tra cui Roberto Morabito, responsabile dell’Unità tecnica Tecnologie Ambientali ENEA e Davide Reina, professore di Green Marketing presso l’Università Luigi Bocconi. Quali sono le strategie per percorrere questa strada e ottimizzare così il rapporto costi-benefici? Quali sono i vantaggi, se esistono, per i cittadini e le imprese che scelgono il green? E ancora, qual è il modo più corretto e innovativo di comunicare la sostenibilità?

Questi ed altri quesiti cruciali andranno a costituire i temi principali della sessione plenaria che si concluderà in una tavola rotonda dal dibattito libero e provocatorio: naturale, energie rinnovabili, vegetarianismo… sono davvero sostenibili?

INFORMAZIONE, CONFRONTO E FORMAZIONE
L’Open Day sulla sostenibilità prevede informazione, divulgazione, formazione, partecipazione e confronto durante quattro sessioni specifiche:
– Sessione plenaria: gratuita e aperta a tutti, presenterà proposte e soluzioni concrete per la sostenibilità, attraverso l’intervento di grandi esperti del settore e la presentazione di alcuni casi pratici aziendali e rilevanti contributi accademici.
– Green Academy e Counseling Session: dedicate alle aziende per momenti di formazione, aggiornamento, confronto e consulenza specializzata per l’attivazione di nuove strategie sostenibili.
– Edu Lab: il primo laboratorio educativo alla sostenibilità, gratuito e tenuto da Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, è invece dedicato a tutti coloro che sono interessati a ricevere consigli pratici su come vivere in modo consapevole e realmente sostenibile.