Seminario "Gli strumenti per l'internazionalizzazione delle imprese”

 

Il seminario "Gli strumenti per l'internazionalizzazione delle imprese", organizzato da Confindustria Nord Sardegna in collaborazione con Confidi Sardegna e Sardegna Ricerche, si terrà il 19 aprile 2016 a Sassari.


L’iniziativa ha come obiettivo quello di favorire l'internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese sarde illustrando i principali strumenti messi a disposizione dalla SIMEST, l'agenzia statale di assistenza per le imprese italiane che investono all'estero.
Saranno, infatti, approfonditi temi come la finanza agevolata per la partecipazione a fiere e mostre, l'insediamento e lo sviluppo delle attività fuori dai confini nazionali, la partecipazione al capitale sociale e l'assicurazione dal rischio di credito per le attività sul mercato estero. Saranno inoltre presentate finalità e caratteristiche della convenzione tra la SIMEST ed il Confidi Sardegna.


Durante il seminario saranno, inoltre, illustrate le opportunità offerte da "Enterprise Europe Network" (EEN), una rete di servizi operante in oltre 50 paesi che aiuta le PMI a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale.

Maggiori informazioni su programma e iscrizioni sono disponibili sul sito web di Confindustria Nord Sardegna:
Confindustria Nord Sardegna