Progetto "Smart City Comuni in classe A": l'Europa premia la Sardegna

Consegnato alla Regione Sardegna da parte della Commissione Europea, il riconoscimento per il Progetto "Smart City – Comuni in classe A", per la sua candidatura al premio “Sustainable Energy Europe (SEE) e Managenergy Award 2014” nella categoria Managenergy Local Action Award.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Bruxelles nel palazzo Charlemagne della Commissione Europea il 24 giugno, alla presenza del commissario europeo per l'Energia Günther H. Oettinger.

I See Awards individuano e premiano progetti che contribuiscono alla strategia “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. Il concorso è aperto alle parti interessate del settore pubblico e privato, comprese le PMI, le associazioni multi-nazionali di settore, istituzioni accademiche e organizzazioni non governative.

Il Progetto Smart City – Comuni in classe A (Smart City A - Labelled Municipalities) è stato selezionato da una Commissione altamente qualificata di esperti tra 342 progetti presentati quest'anno. ManagEnergy è un'iniziativa della Commissione Europea che si inserisce nell'ambito del programma "Intelligent Energy Europe" che promuove l'energia sostenibile nelle comunità locali e regionali.