Gioventù Italiana, una Garanzia per l'Europa

Nell'ambito del Semestre Europeo di Presidenza Italiano l'Agenzia Nazionale per i Giovani organizza a Roma, il 5 e 6 novembre, presso la Sala del Tempio di Adriano l'iniziativa "Gioventù Italiana, una garanzia per l'Europa" che chiama a raccolta più di 150 giovani, associazioni, enti locali, gruppi informali di tutta Italia per dare spazio e voce alle loro idee.

I lavori delle due giornate hanno l'obiettivo di stimolare lo scambio di idee, buone prassi e sinergie tra le nuove generazioni, il territorio e le istituzioni.

Nel corso dell'iniziativa saranno presentati alcuni testimonial che, nella passata programmazione, hanno beneficiato delle risorse dei programmi europei e ne metteranno in luce le ricadute in termini personali ed occupazionali.

I testimonial, organizzati in 15 gruppi, nel tempo massimo di 10 minuti per gruppo nel corso della giornata del 6 novembre presenteranno i loro progetti di fronte ad una giuria, al Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alla Gioventù on. Luigi Bobba e ad un ospite d’eccezione, Don Luigi Ciotti, Presidente dell’Associazione Libera.

Verrà quindi premiato, alla presenza dell'On. Silvia Costa, il miglior progetto al quale sarà dato ampio spazio di visibilità per valorizzare il protagonismo giovanile e la partecipazione attiva delle nuove generazioni.

All’interno delle due giornate è previsto anche il saluto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.

L’iniziativa sarà in diretta streaming sul sito www.agenziagiovani.ite www.gioventu.org ed in diretta Twitter con gli hashtag #GioventuItaliana e #Ang.

Media partner dell'evento: Vita, Mtv, Radio24.

Allegato: programma

 

Tratto da: Gioventu.org