Ritorna Culturability, il bando che promuove l'innovazione sociale

Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, torna il bando Culturability, l'iniziativa con cui la Fondazione Unipolis sostiene progetti culturali di innovazione sociale. La dotazione complessiva del bando è di 360 mila euro. Al termine del percorso, saranno selezionati 6 progetti che riceveranno 40 mila euro come contributo economico e 20 mila euro in attività di formazione e incubazione. 

Il bando è aperto a progetti che coniughino cultura e creatività, innovazione e coesione sociale, capacità di promuovere reti e occupazione giovanile. Proposte innovative che abbiano l'obiettivo di riqualificare spazi urbani abbandonati o degradati, creando occasioni di rigenerazione urbana e di sviluppo a vocazione culturale. Azioni e interventi in campo culturale o creativo che promuovano e generino valore sociale. 

Possono partecipare: organizzazioni non profit con un organo amministrativo o direttivo composto prevalentemente da under 35, reti di organizzazioni che presentino un progetto in partnership(anche con realtà che hanno sede all'estero e soggetti imprenditoriali), cooperative e imprese sociali,team di giovani under 35. 

Per presentare domanda c'è tempo fino al 28 febbraio 2015


Culturability - Bando

Fonte: http://www.sardegnaricerche.it