Il 12 febbraio arriva a Cagliari il Road Show per l'internazionalizzazione

Giovedì 12 febbraio 2015 a Cagliari,  presso il Centro congressi - sala convegni "Tola sulis" in piazza Efisio Puddu della fiera internazionale della Sardegna si terrà l’evento "Road show per l'internazionalizzazione Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri". 

Pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, il Road show per l'internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE ai partner per le imprese Sace e a Simest, l'iniziativa si avvale dell'intervento della Camera di Commercio di Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna e le Associazioni Cooperative: AGCI, Confcooperative e Legacoop, oltre alla partecipazione di altri organismi che operano a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. 

L’evento prevede una sessione plenaria dalle 9.45 alle 11.30, che vedrà l'intervento di ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario ed esperti nel settore dell'internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. 

A seguire, dalle 12.30 alle 18 gli imprenditori, in base a un calendario prestabilito, potranno incontrare nella sessione business-to-business(B2B), gli esperti dell'ICE che analizzeranno l'attività dell'impresa per elaborare una strategia di mercato personalizzata. 

La giornata potrà essere seguita anche su Twitter con l'hashtag  

Le richieste di incontro con gli esperti di internazionalizzazione saranno evase fino ad esaurimento dei tempi a disposizione previsti nella sessione pomeridiana. 

L'iscrizione per la partecipazione all’evento è gratuita e si può perfezionare direttamente on line al seguente link: http://st.formazione.ilsole24ore.com/a/roadshowice/Cagliari/iscriviti.html

Maggiori informazioni sul sito www.roadshow.ice.it oppure via email all’indirizzo: 
roadshow@ice.it