Vacanze: Isola ricercatissima su web,tedeschi al primo posto

famiglia al mare

In Germania +176% ricerche rete, tra aeroporti primato Olbia

Quando si parla di vacanze, in molti sognano la Sardegna. Primi fra tutti i tedeschi, che sul web sono i maggiori fans dell'Isola. Lo rileva momondo.it, sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost, che con uno studio ha messo a confronto le ricerche dei propri utenti nei primi sei mesi del 2015 con quelli del 2014.

Le esplorazioni sulla rete dei tedeschi crescono del 176%, seguiti dai britannici, che si attestano su un +152%, e dagli svedesi (+108%). In crescita anche gli americani, che registrano un significativo +77%.

Per quanto riguarda gli aeroporti, Olbia-Costa Smeralda è lo scalo che cresce di più, con un +69% di ricerche effettuate. In seconda posizione Alghero-Fertilia, +62%, seguito da Cagliari-Elmas, +43%. Tra i paesi più interessati, la Germania supera ogni altro nel caso dell'aeroporto di Alghero-Fertilia: l'attenzione cresce infatti del 202%.

Tra i paesi più attratti da questo approdo, in netta salita anche la Finlandia, +128%, e la Svezia, +126%. Quotazioni che salgono anche per Cagliari-Elmas, con percentuali importanti per la Gran Bretagna, al +175%, e la Germania, +170%. In terza posizione per percentuale di incremento la Svezia, con un +115%. Tra i paesi più interessati a Olbia c'è soprattutto l'Austria con +196%.

Fonte: ANSA