Aiuti al settore lattiero-caseario, scadenza prorogata

Sono stati prorogati al prossimo 26 aprile i termini per la presentazione delle proposte per gli aiuti alle azioni di informazione e promozione sulle produzioni lattiero-casearie ovine. L’ha deciso Argea, l’agenzia per regionale per la gestione e l’erogazione degli aiuti in agricoltura, che ha così preso atto delle difficoltà segnalate dai consorzi su alcuni punti del bando che hanno reso difficile la corretta predisposizione della proposta progettuale unitaria.

Le azioni di informazione e promozione dovranno mirare a diffondere la conoscenza dei prodotti lattiero-caseari ovini regionali a denominazione riconosciuta dall’Unione, per migliorare la competitività degli operatori del settore e aumentare il riconoscimento dei regimi di qualità dell’Unione da parte dei consumatori. Nello specifico le azioni finanziate dovranno:

  • mettere in evidenza le specificità dei metodi di produzione agricola delle produzioni lattiero- casearie di qualità della Sardegna;

  • rafforzare la consapevolezza dell’autenticità delle denominazioni d’origine protette del comparto lattiero-caseario sardo.

    Le domande di aiuto dovranno pervenire a Agenzia Argea Sardegna – Servizio delle istruttorie tramite pec all’indirizzo argea@pec.agenziaargea.it

    Per approfondimenti e ulteriori informazioni, clicca qui