"Premio Eureka": l’idea diventa impresa

parole chiave innovazione

Panorama lancia “Premio Eureka”, un concorso per individuare e premiare le migliori idee imprenditoriali innnovative nate nelle Regioni coinvolte, dal Piemonte all’Emilia Romagna, dalla Lombardia all’Umbria, dalla Puglia al Friuli Venezia Giulia, dalla Campania alla Sicilia, sino ad arrivare in Sardegna. Il concorso è rivolto a tutte le startup e makers residenti nei territori interessati e operanti nei settori della mobilità, della green economy, dell’igiene ambientale, della scuola e del lavoro, del turismo, del benessere e del life style, dell’integrazione e delle iniziative multiculturali, della cyber security.

La commissione di valutazione, composta da “Digital magics – the italian business incubator”, Ibm, Invitalia, Italian business & investment initiative, Università telematica “Pegaso” e Mondadori, valuterà le idee e i progetti secondo un processo di selezione articolato in due fasi, che condurrà alla definizione di una graduatoria. Il primo classificato parteciperà a “One Week Accelerator Program New York” di Italian business & investment initiative, una settimana di corsi di formazione all’ Italian business & investment initiative di New York con rimborso spese offerto da Panorama e Mondadori. Potranno partecipare ai corsi di formazione anche il secondo e il terzo classificato, ma senza rimborso spese.

Per partecipare bisogna scrivere a panoramastartup@mondadori.it entro il 28 marzo, inviando una breve descrizione della propria startup e dell’idea d’impresa, un’autocertificazione di ottima conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere.

Per approfondimenti, ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, vai al link