Aiuti per i progetti di ricerca e sviluppo, ecco il nuovo bando

È stato pubblicato il nuovo avviso del bando “Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo”, che sostiene iniziative che introducano innovazioni di prodotto e di processo e contribuiscano al rafforzamento competitivo, alla crescita e all’occupazione nelle aree di specializzazione identificate dalla Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna. Il bando finanzia le Mpmi singole in associazione con un organismo di ricerca. Il valore del progetto presentato deve essere compreso tra 100mila e 600mila euro. Il bando prevede una procedura di tipo valutativo a sportello.

Si privilegiano i progetti che prevedono attività di sviluppo sperimentale finalizzate all’innovazione di prodotto e processo in grado di impattare rapidamente nei rispettivi mercati di riferimento.

La domanda va presentata per via telematica al Sipes, il sistema informatico della Regione Sardegna. La procedura prevede due fasi: dal 3 maggio 2017 si potrà accedere al sistema Sipes, compilare la domanda online e allegare la documentazione prevista dal bando, attivando così la convalida della domanda per la successiva trasmissione; dalle 12 del 17 maggio si potrà accedere alla pagina dedicata e trasmettere il codice ricevuto via Pec. Da quel momento la domanda sarà considerata correttamente presentata.

La dotazione complessiva del bando è di 25milioni di euro.

Scheda sintetica

Per approfondimenti e ulteriori informazioni, clicca qui